POWER STRETCH

Il Power Stretch è un nuovo metodo di allungamento che consente di allungare le catene muscolari retratte e ridonare mobilità alle articolazioni anchilosate .
Si basa tutto sul principio della concatenazione dei muscoli e delle fasce, per il quale, se andiamo a mettere in tensione un singolo distretto andiamo ad allungare una globalità, a patto che il nostro corpo non metta in atto dei compensi.

Vediamo un esempioPostura che consente di allungare tutta la catena posteriore .

Postura che consente di allungare tutta la catena posteriore .

Nella postura a squadra, la verticalità degli arti inferiori associata alla forza di gravità fa si che la fascia toraco-lombare e lombo sacrale perdano densità e consistenza allentando le tensioni.

Questa postura è particolarmente indicata per risolvere problemi e algie alle anche, alle ginocchia, per fare scarico post allenamento, che sia aerobico o con dei pesi.

10915033_425397880969729_5509149650800778569_o
allungamento della catena posteriore e anteriore: (psoas)

Questa è solo una delle posture che si possono utilizzare, l’importante è mantenerle nel tempo ( il tempo è l’efficacia non l’intensità)

Tags: caviglia, cervicalgia, dolore ginocchia, dolori lombari, ernia del disco, lombalgia, mezieres, postura, running, schiena