Il personal training o “allenamento personale”, tanto diffuso oltre oceano, è un servizio fornito da un laureato in scienze motorie, che tiene conto degli obiettivi del cliente e lo segue passo passo nella sua attività e nel raggiungimento dei medesimi.
Il Moderno Personal Trainer (MPT) è una figura che, oltre a sviluppare un programma di allenamentoconsiglia e motiva il proprio assistito sia a livello nutrizionale che psicologico, nei limiti delle proprie capacità.
Il MPT si avvale di collaboratori qualificati e professionali in diversi ambiti (dietisti, fisioterapisti, optometristi, psicologi) per sviluppare un programma sempre più accurato.
Tramite un lavoro mirato e personalizzato ottengo ottimi risultati sia con chi vuole rimettersi in forma dopo un periodo di inattività, sia con chi dello sport e dell’attività fisica fa un’esigenza.
Svolgo programmi di riatletizzazione e rieducazione motoria in seguito ad interventi chirurgici, programmi per modellare il corpo in base alle specifiche esigenze con l’utilizzo di attrezzi, macchine cardio fitness e a corpo libero.